Art of repair- Workshop di upcycling & recycling - COLLAGE


Tiche SYNERGIA: ART OF REPAIR

 

 

WORKSHOP GRATUITI DI UPCYCLING & RECYCLING                                                                                    

                                                          

Art of repair: Workshop di Collage su Legno: 10 Giugno 2021,18:30

A cura di NAOMI MUIRHEAD di  ART 925 

Coordinato da DANI BALDO

In collaborazione con CREATIVE PEOPLE IN FLORENCE

___

tiche SYNERGIA
Via San Zanobi 122r, Firenze

 

Tiche SYNERGIA è lieta di invitarvi al secondo workshop del ciclo Art of Repair, laboratori gratuiti per cittadini, dedicati all’arte della riparazione ed upcycling, durante i quali sarà possibile dare una seconda vita ad un oggetto personale consumato o rotto grazie a degli interventi artistici.

Il secondo workshop, dedicato al collage su legno a cura di Naomi Muirhead, si terrà il 10 Giugno 2021 alle 18:30 presso Tiche Atelier, in Via San Zanobi, 122R - Firenze. Evento a numero chiuso, massimo dieci partecipanti previamente prenotati. Prenotazione obbligatoria via mail: info@tiche-synergia.com

Durante il workshop, i partecipanti potranno apprendere l’arte del collage e trasferimento di fotografia e testo su legno e, guidati da Naomi Muirhead, dare una nuova vita ad un loro oggetti in legno con il quale hanno un legame affettivo, per esempio, la scatola da tè della nonna, un vecchio vassoio o cornice.

L’ art925 è uno studio di design di gioielli fondato da Naomi Muirhead a Firenze che progetta e produce gioielli unici realizzati a mano in argento e materiali trovati nei mercatini dell'antiquariato come parti di orologi vintage, vecchie mappe e testi provenienti da vocabolari antichi. E' una vera e propria Wunderkammer per la creatività. 

Tiche Synergia, una collaborazione fra Tiche Atelier e Creative People in Florence, è un nuovo progetto poliedrico a sostegno dell’artigianato, del design e della fotografia a Firenze. Il nuovo arioso atelier del brand Tiche ospiterà una serie di artigiani fiorentini che presenteranno installazioni site-specific, utilizzando i materiali del proprio mestiere. Ogni installazione sarà accompagnata da una selezione di prodotti in vendita, scelta apposta per creare un dialogo con la linea Tiche. Tiche Synergia invita gli artigiani ed i fotografi a re-immaginare gli oggetti del mestiere come opere d’arte rispetto al loro valore commerciale, offrendo loro uno spazio per la sperimentazione, la ricerca e l’innovazione.