Tiche Synergia: Art of Repair
Workshop gratuiti di upcycling & recycling
Art of repair: Workshop di decorazione del tessuto
a cura di MK Textile Atelier
Coordinato da Dani Baldo
Prenotazione obbligatoria: info@tiche-synergia.com
25 Maggio,18:30
Tiche SYNERGIA - Via San Zanobi 122r, Firenze
___
Tiche SYNERGIA è lieta di invitarvi al primo workshop del ciclo Art of Repair, laboratori gratuiti per cittadini dedicati all'arte della riparazione ed upcycling, durante i quali sarà possibile dare una seconda vita ad un oggetto personale consumato o rotto grazie a degli interventi artistici.
Il primo workshop, dedicato alla decorazione dei tessuti a cura di MK Textile Atelier, si terrà il 25 maggio alle 18:30 presso Tiche Atelier, in Via San Zanobi 122R. Per partecipare è necessario prenotarsi via mail info@tiche-synergia.com. La prenotazione è obbligatoria e Il numero massimo di partecipanti è 10.
Durante il workshop, i partecipanti potranno apprendere l’arte della pittura e della stampa su tessuto e, guidati da Margherita Pandolfini e Karl Jorns, dare una nuova vita ad un loro oggetto in tessuto con il quale hanno un legame affettivo, per esempio un vestito sbiadito o la vecchia tovaglia della nonna.
La Serra MK Textile Atelier è uno studio tessile nel cuore di Firenze che progetta e produce prodotti e arredi artistici unici per la casa. Fondato da Margherita Pandolfini e Karl Jorns nel 2008 rappresenta uno spazio vivace e creativo. Le tecniche di lavoro utilizzate spaziano dalla stampa serigrafica, alla pittura a mano e il design digitale.
Tiche Synergia, una collaborazione fra Tiche Atelier e Creative People in Florence è un nuovo progetto poliedrico a sostegno dell’artigianato, del design e della fotografia a Firenze. Il nuovo arioso atelier del brand Tiche, ospiterà una serie di artigiani fiorentini che presenteranno installazioni site-specific, utilizzando i materiali del proprio mestiere. Ogni installazione sarà accompagnata da una selezione di prodotti in vendita, scelta apposta per creare un dialogo con la linea Tiche. Tiche Synergia invita gli artigiani e i fotografi a re-immaginare gli oggetti del mestiere come opere d’arte rispetto al loro valore commerciale, offrendo loro uno spazio per la sperimentazione, la ricerca e l’innovazione.